J f, 2006

What women want

Posted in Donne at 1:36 pm by Mia

Sulle incomprensioni tra uomo e donna ci sarebbe da scrivere un’opera monumentale quanto un’enciclopedia. Lo scopo di questo post, al quale presumo seguiranno altri, è quello (altamente munifico, ammetterete) di gettare luce su alcune misteriose esigenze delle donne.

Praticamente tutti gli uomini che ho conosciuto si sono lamentati di aver avuto donne diverse che lamentavano (nella stessa persona) eccessiva dolcezza, brutalità, insensibilità eccetera. Ora, pur restando una sacrosanta verità che ciò che vuole una donna è estremamente mutevole e dipende ovviamente dall’indole della stessa, ci sono alcuni comportamenti che dovrebbero essere universalmente graditi.

1. Prima di fare l’amore, evitare di essere eccessivamente romantici: quello è il momento in cui dovete chiedervi cosa farebbe Antonio Banderas (nei film) e non starvene lì a fare i teneroni;

2. Dopo aver fatto l’amore, invece, siate pure teneri e romantici: anche la donna più disturbata apprezza infintamente le coccole in un momento del genere. Assolutamente evitare di andar via furiosamente e se proprio dovete, mai senza prima averla baciata e abbracciata con grande trasporto.

3. Siate fermi e risoluti nella vita quotidiana, mai mostrare troppe indecisioni su cosa fare, dove andare, in che modo affrontare una cosa: la sicurezza è ciò che cercano tutte le donne al mondo (insieme, certo, a un milione di altre cose).

4. Abbiate la furbizia di capire quando la vostra donna mente: in genere più si ostina caparbiamente a dire che non vuole una cosa, più significa che la vuole. Qui entra in gioco quel minimo di conoscenza che è indispensabile per indovinare qual è la cosa giusta da fare in simili circostanze. Ad esempio: “Non voglio uscire con Pincopallino”, non va interpretato al contrario.

Le frasi tipiche invece sono quelle che riguardano qualcosa che l’uomo dovrebbe o potrebbe fare. Esempio:

“Non voglio che mi accompagni a comprare le scarpe. Posso fare da sola” = accompagnatela.

“Non c’è bisogno che facciamo questa cosa stupenda oggi, visto che sei stanco” = fatela.

5. Fare attenzione alle aggressioni verbali. Se sapete che vi ama e comincia ad aggredirvi senza motivo, vuole essere abbracciata (contro ogni logica apparente). Se si arrabbia e vi dice perché, statela a sentire e ribattette con polso, ma senza esagerare nell’avere ragione. Se si arrabbia e non vuole dirvi il perché, abbiate la pazienza di chiederlo almeno 4 volte (be’, potete arrivare a 7 o 8, dopo io me ne andrei, sempre mostrando apertura al dialogo e non rabbia. E’ una mossa che fa sempre effetto e sarà lei poi a chiamarvi).

Bye ;-)

 

7 Comments »

  1. Giovy said,

    Mmmm… come dire: “Prendete tutto quello che dice una donna, e fate l’esatto opposto. Oppure no. Oppure forse”.
    Sìsì, tutto molto chiaro… così come chiare sanno essere alcune donne… :P
    Resto in attesa di leggere i “prossimi capitoli”, chissà… magari riuscirò a capirci anch’io qualcosa… ;)

  2. Andrea Beggi said,

    Riguardo al punto 3:

    Lei: Uff, cosa facciamo?
    Lui: Facciamo X.
    Lei: No, non ne ho voglia.
    Lui Facciamo Y.
    Lei: Ecco decidi sempre tu.
    Lui: Allora facciamo quello che vuoi tu.
    Lei: Non decidi mai, fai fare tutto a me.
    — Alla fine fanno Z —-
    Lei: uff, sempre la stessa storia, vuoi sempre fare Z, non potevamo fare K?
    Lui:……..
    E potei continuare.

  3. kOoLiNuS said,

    @giova’ rassegnati, dopo quasi 13 anni assieme io continuo ancora a sbagliare :-P

    @Beggiolo …. sbaglio a cogliere dei richiami a “cara ti amo” di Elio ?

    praticamente siamo sempre sotto esame, senza una dichiarazione programmatica esplicita in tal senso ….

    e va bene, siamo abituati :-)

  4. Andrea Beggi said,

    @Koo: naaaaa… vita vissuta, caro.

  5. Mia said,

    @ Andrea Beggi: vita vissuta? Allora sono io che non conosco le donne! ;-)

  6. glauco said,

    interessante…

  7. Glauco said,

    Secondo me per dialogare bene occorre (e richiede uno sforzo immane per noi uomini) diventare come loro mentalmente, cioè irrazionali e pindariche. L’uomo fa ragionamenti lineari, le donne fanno voli pindarici apparentemente insensati, ma è così e non possiamo farci niente, non si può cercare di cambiarle, sarebbe sforzo sprecato. Quello che si può e si deve fare è diventare un po’ più come loro nel momento del dialogo e si vedrà che tutto improvvisamente e inaspettatamente avrà un senso! Incredibile ma vero, provare per credere!


Leave a comment